domenica 20 ottobre 2013

Un giorno speciale


Oggi avevo in mente di fare un resoconto dei miei primi 20 giorni giapponesi, con tutto ciò che mi ha sorpreso e che di strambo ho trovato.
Ma quando ti trovi a passare una serata così bella e fuori dal comune, con il menù ordinato direttamente dalla bocca di una persona giapponese (era ovviamente tutto scritto in lingua madre, e ahimè ancora non sono bravo a leggere), in un locale così carino, parlando tra una bacchettata e l'altra in modo tanto piacevole, allora non puoi non dedicare una pagina a tutto ciò.
Il locale da fuori appare in typical japanese style, ma dentro sembra di essere in un bistrot molto più europeo che giapponese, con tavolini, bancone dove sedersi, tanto di libreria e atmosfera molto tranquilla. 
Come si vede dalla foto, a parte il pancake a destra, il resto è un vero e proprio piatto alla jappo, con zuppetta di miso, riso, e piatto centrale con diverse delizie giapponesi: tritato di carne con strisce di ginger e rapa (credo), zucca bollita, insalata, radici di loto, uovo e verdure in salsa (al centro) con sapore molto familiare, ma non sono riuscito a capire la fonte di ciò...
Non c'entra niente, ma da bere ho preso del the caldo ;)

2 commenti:

  1. voglio vedè se la in mezzo ci stava un piatto di Lagan e Fasul se non ti sbafacchiavi prima quello...

    RispondiElimina
  2. I lagan e fasùl non si toccano, sono n'altro livello proprio, diciamo una divinità! Ma addu li trov' quì :(

    RispondiElimina