mercoledì 2 ottobre 2013

In diretta dalla nuova casa a Kyoto, sotto effetto del jet lag

Nemmeno 24 ore dopo l'atterraggio già ho piena disponibilità di "casa" (15 mq)... l'efficienza dei giapponesi!!
Dico sì che mi sono informato per anni sulla vita in Giappone, sulle abitudini, guardato video, letto libri e articoli... ma certo non m'aspettavo di trovare strade così pulite, marciapiedi e vialetti maniacalmente ordinati, tutte le auto limpide e brillanti (ognuno dispone di un garage o di un posto al coperto)... E poi Kyoto...
Non si può descrivere a parole, basta fotografare il primo angolo di strada per mostrare la sua bellezza, non per forza prendere ad esempio uno dei milioni di templi, tempietti e giardini sparsi ovunque (e ti trovi a bocca aperta anche se vaghi per i vicoletti vicino casa). Mentre ero seduto per allacciarmi le scarpe ho voluto riprendere questa normale abitazione a Kyoto:


Ero appena uscito dall'alberghetto dove ho dormito appena arrivato in città, in stile giapponese (come un Ryokan ma molto più economico) con futon a terra, tatami, arredamento tipico e proprietaria gentilissima... insomma un ottimo inizio!! 




Da notare la fantastica vista dalla finestra della mia stanza --->

















Domani mi armo di fotocamera (compatta) e mi diverto un po'... jet lag permettendo!
E magari scrivo anche sulle esperienze avute per quanto riguarda l'abitudine dei Giappo di ringraziarti e inchinarsi fino allo svenimento... Finché non lo vedi non credi!

Nessun commento:

Posta un commento