domenica 13 ottobre 2013

Il mio quartiere

Questo post vorrei dedicarlo al mio quartiere, situato in posizione nord-ovest, verso il Kinkakuji per intenderci (il tempio d'oro di Kyoto), ma non molto distante rispetto al "centro" della città, venti minuti - mezz'ora di bicicletta circa, quindi molto agevole.
E' abbastanza tranquilla come zona, ma ci si trova davvero tutto. E poi, ovunque ti giri, puoi vedere una perla: tempietti, giardini, abitazioni tipiche, punti molto graziosi... 
Me gusta! :)








Spuntano davvero come i funghi questi tempietti







Tipici bagni pubblici (onsen)

Distributori con Tommy Lee Jones ovunque! 



6 commenti:

  1. alfredo da putenza ....città cultura23 ottobre 2013 alle ore 09:25

    ma è abitata????

    RispondiElimina
  2. Oddio, vivi nella stessa zona in cui stavo io, la adoravo... Rapyuta per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. K-West, in Yonbancho! Hai presente? Bella zona si, tranquillissima!

      Elimina
    2. Io stavo nel palazzo di fianco! E poi ho visto che anche tu vai alla Arc!
      Sai che può essere che ci siamo incrociati qualche volta?

      Elimina
    3. Ah ho capito dove! Si vado alla ARC, ho letto che anche tu andavi lì :) fin quando sei stata a Kyoto?

      Elimina
    4. Sono tornata in Italia dopo Natale. E da luglio probabilmente tornerò a studiare alla ARC :)

      Elimina