lunedì 2 dicembre 2013

Una tranquilla domenica a Kyoto

Programma di oggi: appuntamento alle 4.30 in Nishioji-Gojo per studiare da Starbacks, ok sono le 3, ho un sacco di tempo ancora, quasi quasi me ne esco in bici e mangio un boccone fuori...
Provo a prendere una strada diversa dal solito, ormai il senso dell'orientamento ce l'ho... Ichijo Dori, dovrebbe collegarsi a Nishioji, poi da lì mi oriento e trovo senza problemi una tavola calda...
...però, carina proprio sta strada, pavimentazione coi ciottoli, tutto in ordine, negozi caratteristici, no carina, proprio bella! 
I soliti santuari, lapidi simboliche... senso di quiete...









Chissà perché davanti ai negozi ci sono sti strani pupazzetti...




Una cosa che amo troppo sono i canaletti, guarda questo che bello... il ponticello, le casette stile cartoni giapponesi... che goduria per gli occhi!




Comunque... la fame si fa sentire, vediamo di trovare qualche posto... sinceramente il solito yakitoridon o riso al curry mi hanno un po' stancato, speriamo di trovare altro... male che è entro in un conbini e risolvo con qualche intruglio di riso! ...
... mmm ... sto localino sembra a gestione familiare, solo scritte in giapponese, ma leggo udon, rame, poi boh... 400-500-600 yen, ok dai prezzi buoni, proviamo!

"Iraisshaimase!" "Konnichiwa!". Effè tipica matrona dai tratti marcati tipo anime, locale semispartano, nessun cattivo odore, ok sediamoci! 
Menu in giapponese ovviamente, questo cos'è... misoramen, [五O 円]
450 yen, meno male che lo ho studiati sti kanji! Ok sfoggiamo il mio "brillantissimo" giapponese: "ALLORA... kono miso ramen kudasai!" "Hai, yoroshi desu ka?" "Hai hai, arigatoo"... Wow mo pensa che so parlare giapponese, speriamo non mi chieda nient'altro...




Beh sembra buono... caldissimo ovviamente, aspettiamo un po', soffiamo e spiamo il locale, la vecchietta che dorme mentre guarda il golf, boh sarà la mamma della matrona.
Minchia buono! Buono proprio! Ci devo tornare, ci porto Saretta che va pazza per le real made in Japan things, si paga poco, è fatta!!
Arigatoo arigatoo cinquanda volte, scappiamo che Matan-san m'aspetta, in 10 minuti mi devo fare tutta Nishioji, meno male che è in discesa...

Nessun commento:

Posta un commento