E' tra i 3 panorami più famosi del Giappone (assieme a Matsushima e Itsukushima) proprio grazie a questa linea di sabbia naturale che collega una parte del golfo all'altra.
Da Kyoto ci vogliono 3 orette via treno, se si vuole risparmiare prendendo i treni locali (cambiando 2 volte), e, per risparmiare ulteriormente ed arrivare presto, abbiamo preso il treno delle 6.30, con annesso appuntamento alle 6 alla stazione di Kyoto... il tragitto in bicicletta all'alba tra le strade di Kyoto, pero', ci ha ripagato della fatica di dormire solo 2 ore la notte (almeno io, Mimmo non ha chiuso occhio :D )
Dopo una colazione a base di udon e vongole, arriviamo subito nel paese, approdiamo sulla lingua di terra coperta di pini e cominciamo il percorso tra gli alberi, fermandoci ogni tanto per osservare la spiaggia (con i giappo in t-shirt in mare) e i vari tempietti qua e la...
Dopo pochi km il ponte di sabbia ci riporta sulla costa, dove il paese, interrotto dal mare, ricomincia come se niente fosse.
Una seggiovia ci condurrà sul monte da dove é possibile ammirare tutto il panorama... ma prima di quella, anche questa piccola località non delude le aspettative di noi amanti dei dettagli, degli scorci e delle piccole cose impregnate di giapponesita'.
In cima... ci godiamo il paesaggio, il meritato relax, e io il mio "caffe' " evita - papagna.
La foto più bella del giorno pero' l'ho scattata per caso, fotografando la gente in mare:
miss maglietta bagnata 2016!
Nessun commento:
Posta un commento